Agenzia fotografica Corrado Maria Falsini

Danza

Le più grandi star internazionali della danza. Da Alvin Ailey ai Momix, da Ekaterina Maximova a Maya Plissetskaja, da Louis Falco a Julio Bocca, da Alessandra Ferri a Carla Fracci e da Andris Liepa a Roberto Bolle. L'archivio inizia con foto b/n a partire dal 1978.
Balletti classici di repertorio da "Il Lago dei Cigni" a "La bella addormentata nel bosco", da "Lo Schiaccianoci" a "Coppelia"

"Corrado Maria Falsini si è dedicato ad una impresa meravigliosa e impossibile: fermare il vento, imbrigliare il sospiro, catturare le ombre, inchiodare l’attimo fuggente.” (V.Ottolenghi)




Lirica

Unico fotografo italiano autorizzato a fotografare l'Evento mondiale del Concerto dei Tre Tenori alle Terme di Caracalla nel 1990 che ha visto insieme, per la prima volta in assoluto, Placido Domingo José Carreras e Luciano Pavarotti con Zubin Metha direttore d'orchestra.
Le famose scenografie di Giancarlo Menotti come Lucia di Lammermoor, Manon Lescaut o Il compleanno dell'Infanta; storiche quelle di Mauro Bolognini di Aida, Tosca e Adriana Lecouvreur.
L'archivio fotografico racchiude le più importanti produzioni di FRANCO ZEFFIRELLI come "La Boheme" "La Traviata" "Pagliacci" "Aida" "Tosca" "Don Giovanni".
Ultimo grande evento di risonanza mondiale la Turandot che inaugura la Royal Opera House di Muscat in Oman







CORRADO MARIA FALSINI - Via Tuscolana, 9 - 00182 Roma ITALIA - P.I 04821480581